E' arrivato il nuovo bando
per la digitalizzazione delle imprese.

Voucher Digitalizzazione 2024 PMI - Regione Piemonte

Il Bando intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto ( voucher ), la transizione digitale nelle imprese piemontesi, tenuto conto delle peculiarità e caratteristiche settoriali e dimensionali del tessuto produttivo regionale, anche tramite il sostegno per l’adozione di pratiche e tecnologie digitali avanzate.

Chi può partecipare

Micro o Piccole o Medie imprese come definite dall’Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014. Si sottolinea che la definizione di impresa in ambito europeo comprende sia le attività imprenditoriali in senso stretto, sia quelle professionali, sia altre attività ricomprese nella definizione stessa, contenuta nella Raccomandazione 6 maggio 2003, n. 2003/361/CE, secondo la quale “Si considera impresa ogni entità, a prescindere dalla forma giuridica rivestita, che eserciti un’attività economica. In particolare sono considerate tali le entità che esercitano un’attività artigianale o altre attività a titolo individuale o familiare, le società di persone o le associazioni che esercitino un’attività economica”. Nel presente bando, quando si parla di imprese si intende la definizione europea .

Cofinanziato dall’Unione Europea (2)

SPESE AMMISSIBILI

Utilizzo di tecnologie digitali,tra
cui la realizzazione di sistemi di e-commerce.
In questo caso, andrà dettagliato ulteriormente  nell’allegato A  quali sono le funzioni aziendali che vengono integrate nel nuovo sistema di e-commerce.

Allegato e completa informativa disponibili sul sito di UNIONCAMERE PIEMONTE